Rissa violenta a Castiglione della Pescaia: giovane accoltellato, è in gravi condizioni

Rissa violenta a Castiglione della Pescaia: giovane accoltellato, è in gravi condizioni.

Castiglione della Pescaia (GR), 11 luglio 2025 – Serata di sangue nella località turistica di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto. Ieri sera, tra le 22:30 e le 23:00, una violenta rissa è scoppiata nella zona del Porto Canale, coinvolgendo un gruppo di 5-6 persone tra italiani e stranieri. Durante la colluttazione, un giovane di origine straniera è stato colpito da tre coltellate al fianco e nella zona della coscia e del gluteo.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi: soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Grosseto, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le sue generalità non sono ancora state rese note, così come quelle dell’aggressore, attualmente in via di identificazione.

I primi accertamenti

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini nel giro di pochi minuti. Dopo aver messo in sicurezza l’area, i militari dell’Arma hanno raccolto le prime testimonianze da parte dei presenti, tra cui alcuni passanti e, presumibilmente, membri dello stesso gruppo coinvolto nella rissa.

Grazie alle dichiarazioni iniziali, gli investigatori sono riusciti a ottenere alcuni nominativi che potrebbero essere collegati direttamente o indirettamente all’aggressione. Sono già state eseguite alcune perquisizioni domiciliari e acquisite prove ritenute potenzialmente utili per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.

Un episodio inquietante in piena stagione turistica

L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale e i tanti turisti presenti nella cittadina maremmana. Castiglione della Pescaia, nota per la sua tranquillità e per l’afflusso estivo, si trova ora a fare i conti con un fatto di sangue che solleva interrogativi sulla sicurezza nelle zone più frequentate anche nelle ore serali.

Le forze dell’ordine stanno lavorando a ritmo serrato per chiarire ruoli e responsabilità di ciascun partecipante alla rissa, individuare il responsabile materiale dell’accoltellamento e accertare se ci siano state ulteriori complicità.

Indagini in corso

Al momento non sono stati emessi provvedimenti ufficiali, ma gli inquirenti si dicono fiduciosi di poter chiarire presto la vicenda. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi, anche in base all’evolversi delle condizioni cliniche del ragazzo ferito.

“Nei prossimi giorni sarà ricostruita compiutamente la vicenda e verranno presi i provvedimenti conseguenti” fanno sapere i Carabinieri, e seguiranno aggiornamenti.

L’auspicio è che il giovane ferito possa uscire presto dalla prognosi riservata e fornire la propria versione dei fatti, contribuendo così a completare il quadro investigativo.

continua a leggere – “Rissa violenta a Castiglione della Pescaia: giovane accoltellato, è in gravi condizioni” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Grosseto

Castel del Piano, accoltella il coinquilino dopo una lite: Arrestato 54enne

Castel del Piano, accoltella il coinquilino dopo una lite: Arrestato 54enne Intervento Operativo (SIO) hanno arrestato in flagranza di reato un 54enne italiano, già noto alle Forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate. Il risultato operativo è maturato all’esito di un tempestivo intervento dei militari conseguente ad una segnalazione al 112 da […]

Leggi altro...
Grosseto

Paganico, cucciolo di volpe tratto in salvo dai Carabinieri Forestali

Paganico, cucciolo di volpe tratto in salvo dai Carabinieri Forestali. Allertati dai colleghi della stazione territoriale i Carabinieri Forestale di Paganico si sono recati in corrispondenza della rampa stradale che consente l’accesso alla s.s. 223 dove stato rinvenuto a bordo strada un cucciolo di volpe di poche settimane, probabilmente abbandonato dalla madre. Accanto all’animale veniva […]

Leggi altro...
Grosseto

Sfruttavano il “Click Day” per favorire l’immigrazione clandestina: 5 arresti, bloccate migliaia di richieste false di regolarizzazione

Sfruttavano il “Click Day” per favorire l’immigrazione clandestina: 5 arresti, bloccate migliaia di richieste false di regolarizzazione. I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, coadiuvati dal locale Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e dall’Arma territoriale competente, stanno eseguendo nelle province di Napoli e Grosseto, un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari – emessa dal G.I.P. […]

Leggi altro...