Grosseto, Provoca incidente e non si ferma: individuato

Grosseto, Provoca incidente e non si ferma: individuato.

È successo poco dopo la mezzanotte di giovedì 23 giugno: un veicolo con 5 ragazzi a bordo, tutti poco più che maggiorenni, mentre transitava in via del Sarto è stato urtato da un altro veicolo che procedeva dalla direzione opposta.

Quest’ultimo, all’improvviso, ha sbandato andando a colpirli sulla fiancata sinistra. Dopo lo scontro, invece di fermarsi, la macchina ha proseguito la sua marcia facendo perdere le proprie tracce.

Nonostante la violenza dell’urto, nessuno degli occupanti è rimasto ferito. Sul posto è intervenuta la pattuglia di Infortunistica Stradale della Polizia Municipale di Grosseto, procedendo ai rilievi e al recupero di alcuni pezzi del veicolo datosi alla fuga. Nella circostanza, nessuno dei coinvolti è riuscito a prendere il numero di targa.

Tuttavia, gli agenti intervenuti, visionate le immagini di alcune telecamere del sistema comunale Targamanent, hanno individuato un autoveicolo compatibile con le informazioni acquisite e con i frammenti rinvenuti sul posto.

Nella giornata successiva è stato individuato un veicolo in una carrozzeria locale: successivamente si è potuto accertare che proprio quel veicolo era l’autovettura coinvolta nel sinistro. Rintracciato il proprietario, il quale, convocato, adduceva di non essersi fermato per paura, è stato sanzionato per le relative violazioni previste dal Codice della strada.

“Anche in questa occasione – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Polizia municipale, Riccardo Megale –, la determinazione degli agenti della Polizia Municipale e l’ausilio del sistema di videosorveglianza comunale, ha permesso di rintracciare in tempi brevissimi il responsabile del sinistro stradale”.

continua a leggere – “Grosseto, Provoca incidente e non si ferma: individuato” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Grosseto Cronaca

Bimba rimasta sul treno per errore, notte di paura tra Civitavecchia e Grosseto: decisivo l’intervento dei Carabinieri

Bimba rimasta sul treno per errore, notte di paura tra Civitavecchia e Grosseto: decisivo l’intervento dei Carabinieri Una disavventura che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, ma che si è conclusa con un lieto fine grazie alla prontezza dei soccorsi e alla collaborazione tra le forze dell’ordine. È quanto accaduto nella serata di ieri a una […]

Leggi altro...
Grosseto Cronaca

Grosseto: allevava e vendeva gamberi invasivi, sequestri.

Grosseto: allevava e vendeva gamberi invasivi, sequestri. Un’operazione dei Carabinieri Forestali ha portato alla scoperta di un allevamento abusivo di gamberi della Louisiana nel territorio di Grosseto. I Carabinieri Forestale del NIPAAF di Grosseto, unitamente ai militari del Nucleo Carabinieri CITES di Arezzo, hanno condotto un’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Grosseto, che […]

Leggi altro...
Grosseto Cronaca

Follonica: Carabinieri eseguono misure cautelari per spaccio di stupefacenti

Follonica: Carabinieri eseguono misure cautelari per spaccio di stupefacenti. Dalle prime ore del mattino è in corso una rilevante operazione dei Carabinieri della Compagnia di Follonica, impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza restrittiva nei confronti di 10 soggetti. Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Grosseto su richiesta della Procura, riguarda reati di spaccio in concorso […]

Leggi altro...