Grosseto: 2 milioni di euro di investimenti fra Marina di Grosseto e Principina a Mare

Grosseto: 2 milioni di euro di investimenti fra Marina di Grosseto e Principina a Mare.

Le asfaltature delle principali vie di accesso delle frazioni di Marina di Grosseto e di Principina a Mare sono in corso e in dirittura di arrivo. Per celebrare questo traguardo il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna insieme alla Giunta, il Presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti e parte dei consiglieri hanno effettuato un nuovo sopralluogo.
Nell’ultimo anno l’Amministrazione comunale ha investito oltre 2 milioni di euro in interventi di miglioramento e riqualificazione delle due località balneari. L’obbiettivo è quello di rendere più agevole e sicura la circolazione dei veicoli, dei cittadini e dei numerosi turisti che ogni anno visitano la nostra costa.

Nel corso del primo biennio amministrativo il Comune ha investito 1 milione e 300 mila euro sulle asfaltature delle strade. A questi, si aggiungono gli interventi dell’ultimo anno che hanno permesso la riqualificazione delle principali vie delle due frazioni.

Tra i lavori dell’articolato progetto approvato dalla Giunta comunale rientrano la riqualificazione di via Grossetana, per un ammontare di 297 mila euro; di via Montecristo, per un importo di 261 mila euro; di via del Tombolo, arteria nella parte sud della frazione, per 240 mila euro. Oltre a questi anche l’abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento del manto stradale di piazza dell’Unità d’Italia, dal costo di 100.00 mila euro.

Il termine dei lavori è previsto entro la fine di giugno.

“Un grande risultato, che testimonia l’impegno della nostra Amministrazione nel soddisfare le richieste dei propri cittadini – ha dichiarato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – Lo avevamo promesso in campagna elettorale e lo abbiamo dimostrato con i fatti”.

continua a leggere – “Grosseto: 2 milioni di euro di investimenti fra Marina di Grosseto e Principina a Mare” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Grosseto Politica

Ministro Lollobrigida a Grosseto, la visita all’Istituto Leopoldo II di Lorena: “scuole agrarie e alberghiere cruciali per l’innovazione e la tradizione italiana”

Ministro Lollobrigida a Grosseto, la visita all’Istituto Leopoldo II di Lorena: “scuole agrarie e alberghiere cruciali per l’innovazione e la tradizione italiana” Il Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha visitato nella giornata di ieri, Venerdì 28 febbraio, l’Istituto ISIS Leopoldo II di Lorena a Grosseto, eccellenza nella formazione alberghiera e agroalimentare. Durante la visita, ha esplorato […]

Leggi altro...
Grosseto Politica

Pnrr, dal Ministero della Cultura 129 mln per la sicurezza sismica in 167 luoghi di culto

Pnrr, dal Ministero della Cultura 129 mln per la sicurezza sismica in 167 luoghi di culto Il Ministero della Cultura ha assegnato risorse pari a 129,3 milioni di euro per l’adeguamento e messa in sicurezza sismica in 167 luoghi di culto e torri/campanili, nell’ambito della linea di azione 1 dell’investimento 2.4:  Sicurezza sismica nei luoghi […]

Leggi altro...
Grosseto Politica

Grosseto, nuova iniziativa di DonatoriNati e Quarto Savona Quindici per coinvolgere cittadini e istituzioni

Grosseto, nuova iniziativa di DonatoriNati e Quarto Savona Quindici per coinvolgere cittadini e istituzioni.  Avvicinare i giovani ai temi della legalità e della solidarietà: sensibilizzarli sull’importanza, prima ancora che la necessità, di valori fondamentali della società come il rispetto delle regole e la cultura della donazione del sangue. DonatoriNati e QS15 di concerto con la […]

Leggi altro...